AIR FRESH COLLEGE I-V

AIR FRESH COLLEGE I-V

Unità monoblocco di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta portata per applicazione decentralizzate. L’unità è particolarmente indicata per ambienti commerciali, uffici, scuole e piccolo terziario ove non è possibile realizzare impianti canalizzati. Il recupero termodinamico permette di avere un’integrazione  ispetto alle condizioni climatiche ambientali, aiutando l’impianto di climatizzazione a soddisfare il confort interno.

 

Struttura

Struttura in lamiera autoportante, verniciata esternamente, con interposto isolamento termico ed acustico in polietilene ed Epdm.

Ventilazione

Ventilatori con motore direttamente accoppiato brushless. I ventilatori funzionano in varie modalità comandati principalmente dal sensore di qualità dell’aria posto all’interno dell’unità.

Filtrazione

Sull’aria estratta e sull’aria immessa sono presenti 2 filtri ePM1; Il filtro sull’aria di immissione e posto dopo la batteria per filtrare completamente qualsiasi impurità dell’aria immessa. Sull’aria esterna è presente un pre-filtro Coarse che protegge la pulizia dell’unità.

Recupero termodinamico attivo

L'unità permette il recupero attivo dell'energia dell'aria espulsa. Il recupero termodinamico permette grazie al suo circuito frigorifero di fornire energia all'ambiente in quantità superiore rispetto a quella sottratta dalla ventilazione per il 90% del funzionamento dell’unità.

Lampada UV e sensore VOC

L’unità può essere dotata di lampada UV (accessorio) che permette di effettuare attraverso l’effetto degli UVC un’azione germicida sull’aria immessa dall’esterno; la lampada viene attivata in funzione automatica secondo la qualità dell’aria ambiente. Accessorio da ordinare in fase d’ordine della macchina.

Circuito frigorifero

Realizzato in rame saldobrasato completo di:
compressore ad alta efficienza BLDC, filtro deidratatore, batterie alettate, valvola di espansione elettronica , valvola di inversione e dispositivi di sicurezza.

Regolazione

Quadro elettrico a bordo unità con microprocessore e regolazione dedicata. Gestione dei ventilatori con sonda di qualità aria, visualizzazione e set-point temperatura gestione filtri sporchi temporizzata. Pannello con interfaccia grafica touch screen e WIfi a bordo macchina e telecomando incluso. Possibilità di regolazione integrata mediante sistema AlterEgo XL con controllo portata aria integrato, sensore temperatura/umidità, da completare con sensori qualità aria.

 

Download Documenti


Codice articoloConfezioneImballoMisura
VMC28CIV0401AIR FRESH College I-V 400 configurazione base
VMC28CIV0701AIR FRESH College I-V 700 configurazione base
VMC28CIV040U1AIR FRESH College I-V 400 con lampada UV
VMC28CIV070U1AIR FRESH College I-V 700 con lampada UV

IN EVIDENZA

  • Tubo SuperSizes

    Tubo SuperSizes

    Tubo multistrato in barre diametri 75 e 90 mm

    ...

  • HENCOFAST MULTI

    HENCOFAST MULTI

    Collettore HencoFast Multi da incasso per impianti idrico-sanitari con 4 vie + 1* acqua calda e 5...

REFERENZE

NEWS