AIR FRESH I-V PLUS

AIR FRESH I-V PLUS

Unità monoblocco di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza per installazione a parete o pavimento; sezione di trattamento aria con deumidificazione e integrazione al raffrescamento e riscaldamento.  L’unità è particolarmente indicata per locali residenziali, commerciali o edifici residenziali collettivi in abbinamento ad impianti con necessità di deumidifica e trattamento dell’aria degli ambienti con portate per il rinnovo dell’aria inferiori a 300 m³/h.

Disponibile su richiesta, versione con recuperatore entalpico.

 

Struttura

Pannellature realizzate in doppio pannello sandwich, con finitura verniciata esternamente e zincata all'interno dell'unità. Struttura perimetrale autoportante in lamiera zincata. La coibentazione dei pannelli è realizzata con isolante ad alte prestazioni di spessore 20 mm.

Ventilazione

Ventilatori plug-fun Brushless con motore elettronico e comando modulante. Altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità conformi alla normativa Erp2018.

Filtrazione

Filtri ePM1 7080% facilmente estraibili sulla presa aria esterna e sull'aria di estrazione. 
Filtri G2 con bassa perdita di carico facilmente estraibili sull'aria di ricircolo.
NEW! Disponibilità di filtri di ricambio con tecnologia dei carboni attivi (v. capitolo D7 Filtri).

Sezione di recupero

Scambiatore in polipropilene a flussi incrociati in controcorrente ad alta efficienza >90%. Funzionamento estivo ed invernale.

Sezione di trattamento aria

L'unità è dotata sia di una batteria idronica per il post raffrescamento e post riscaldamento, che di un circuito frigorifero per la deumidificazione e/o l'integrazione del solo raffrescamento. Sarà possibile selezionare la tipologia di trattamento aria desiderata tra sola deumidifica o deumidifica con raffrescamento dell'aria primaria, oppure solo riscaldamento dell’aria (senza deumidificazione).

Circuito frigorifero

Realizzato in rame saldobrasato completo di: compressore ad alta efficienza BLDC inverter, filtro deidratatore, batterie alettate, scambiatore ad acqua, valvole solenoidi, dispositivo di laminazione, ricevitore di liquido, pressostati di alta ed isolamento termico tubazioni.

Regolazione

Quadro elettrico a bordo unità con microprocessore e regolazione dedicata. Gestione della velocità dei ventilatori, sonde di temperatura, funzioni antigelo, bypass automatico ed eventuale batteria di post. Da completare con pannello di comando scegliendo tra le seguenti opzioni:

Innovazione e plus di prodotto

  • Compressore rotativo BLCD inverter, permette di poter gestire la potenza di deumidificazione in modo che l’aria in uscita abbia le ottimali caratteristiche di umidità;
  • Maggiore capacità di deumidifica rispetto al mercato;
  • Portata d’acqua richiesta minima, consente il collegamento al collettore senza linee dedicate;
  • La temperatura dell’acqua in ingresso non influenza il funzionamento e la perdita di capacità di deumidifica, è possibile lavorare con range acqua da 10 a 25°C;
  • Mediante il compressore ad inverter è possibile gestire postate d’aria in integrazione ed in deumidifica modulanti.

 

Download Documenti


Codice articoloConfezioneImballoMisura
VMC03PIV3011AIR FRESH I-V P 300
VMC03PIV5011AIR FRESH I-V P 500

IN EVIDENZA

  • Tubo SuperSizes

    Tubo SuperSizes

    Tubo multistrato in barre diametri 75 e 90 mm

    ...

  • HENCOFAST MULTI

    HENCOFAST MULTI

    Collettore HencoFast Multi da incasso per impianti idrico-sanitari con 4 vie + 1* acqua calda e 5...

REFERENZE

NEWS